Verso l'Industria del Futuro con BI-REX e Schneider Electric
Artide partecipa al forum di BI-REX e Schneider Electric BI-REX e Schneider Electric "Progettiamo insieme l'Industria del Futuro".
BI-REX e Schneider Electric si uniscono per delineare il futuro dell'industria manifatturiera, un settore in piena trasformazione grazie alla digitalizzazione e alla crescente attenzione per la sostenibilità.
Questo evento sottolinea l'importanza della sinergia tra End User e costruttori di macchine, che, attraverso l'adozione di nuove tecnologie, hanno l'opportunità di rivoluzionare i sistemi produttivi rendendoli più efficienti e automatizzati.
Le innovazioni presentate, come la digitalizzazione dei processi, l'Internet Industriale delle Cose (IIoT), l'intelligenza artificiale e il Digital Twin, promettono di potenziare ogni fase del ciclo di vita degli impianti, dalla progettazione alla manutenzione. Queste avances tecnologiche richiedono l'impiego di software industriali aperti e soluzioni di automazione, motion e robotica, che sono nativamente connesse e sicure, per sfruttare al meglio i dati operativi.
L'obiettivo è creare un'industria innovativa, resiliente, efficiente e sostenibile. In aggiunta, la tecnologia può essere impiegata per gestire con maggiore efficacia le Case dell'Acqua sul territorio, migliorando l'accesso all'acqua potabile e promuovendo pratiche sostenibili.
Durante l'evento, BI-REX evidenzierà i passi fondamentali da intraprendere per massimizzare l'uso delle tecnologie, attraverso formazione, prototipazione e l'accesso agli incentivi disponibili.
Questo cammino congiunto rappresenta una strategia chiave per adattarsi e prosperare nell'industria del futuro, estendendo i benefici dell'innovazione anche al settore delle risorse idriche.